NUOVA ORDINANZA REGIONALE DEL 10 MARZO 2020
- Bruna Turchi
- 10 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
A seguito dei recenti sviluppi a livello regionale, oggi il presidente Stefano Bonaccini ha esteso la chiusura dalle ore 18 alle ore 06 a tutte quelle attività alimentari che prevedono la somministrazione ed il consumo sul posto e quelle che prevedono l’asporto, ovvero friggitorie, gelaterie, piadinerie, kebab, tigellerie, pizzerie da asporto etc.., oltre ai bar e ristoranti.
Tutte le attività sopra elencate osserveranno anche la chiusura al pubblico per l’intera giornata nei giorni festivi e prefestivi. Per tutte queste attività è comunque sempre consentito, nel rispetto delle norme vigenti in materia, il servizio di consegna presso il domicilio o la residenza del cliente, con la prescrizione per chi organizza l'attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente ovvero una cd. piattaforma – di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.
Sono sospesi i mercati ordinari e straordinari, i mercati a merceologia esclusiva e i mercatini e le fiere, ad eccezione dei mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e più in generale, ai posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari.
L'ordinanza è in vigore dall' 11 marzo al 3 aprile.
Riporto di seguito il link dove poter scaricare l'ordinanza regionale del 10 marzo:
Comments